Corso di Formazione per Rappresentate Lavoratori Sicurezza

4,0 (2 valutazioni) Corso di formazione online di 32 ore per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, obbligatorio secondo il Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/08).

Corso per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza erogato interamente online in modalità e-learning, per permetterti di assolvere l'obbligo formativo direttamente da smartphone, tablet o pc senza vincoli di giorni e orari, dove e quando vuoi.
Valido e conforme alla normativa in vigore e obbligatorio per tutti coloro che sono stati eletti RLS nella loro azienda.

  • Corso di formazione RLS

    Include

    • Corso di Formazione per RLS di 32 ore
    • Totalmente fruibile in modalità e-learning
    • Attestato di RLS valido 1 anno
    • Accesso da dispositivi mobile e pc

    Destinatari

    Tutti coloro che sono stati eletti, scelti o designati a ricoprire la carica di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza;

    In promozione 89€ 250€ 64% di sconto

Vuoi maggiori chiarimenti? Compila il form, ti risponderemo entro pochi minuti

Corso di Formazione Online Valido e Riconosciuto in tutta Italia ai sensi del D.Lgs 81/08 e dell'Accordo Stato-Regioni. (se specificato nel CCNL)

  • Attestato valido e riconosciuto in tutta Italia, accettato e approvato da tutti gli organi di controllo e vigilanza
  • Corso interamente online. Seguili dal tuo PC, Smartphone o Tablet senza vincoli di giorni e orari
  • Pagamento 100% sicuro. Garanzia soddisfatti o rimborsati. Nessun costo aggiuntivo
  • Obbligatorio per RLS ai sensi del D.Lgs 81/08
  • Tutor Dedicato con Assistenza via telefono e email

Come funziona il corso?

  1. EFFETTUA L'ACQUISTO
    aggiungendo il corso di formazione per RLS al tuo carrello;
  2. SEGUI IL CORSO TOTALMENTE ONLINE
    senza limiti di spazio o di tempo, direttamente da casa tua o dalla tua azienda;
  3. ACCEDI ALL'ESAME FINALE
    dopo aver portato a termine il programma sarà possibile effettuare l'esame e ripeterlo gratuitamente in caso di non superamento
  4. OTTIENI L'ATTESTATO AGGIORNATO
    Valido e Riconosciuto in tutta Italia in quanto conforme con il D.Lgs 81/08 e l'Accordo tra Stato e Regioni.

Il Corso per RLS online è valido?

Solo ed esclusivamente se specificato nel CCNL, altrimenti bisogna svolgerlo in aula

Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci ora al numero 092445834

un consulente a tua disposizione entro un minuto!

Leggi le recensioni

Ecco i giudizi e i commenti di chi ha già acquistato
  • Corso acquistato il 10/10/2018

    Giuseppe Capobianco - RLS a Foggia il 14/11/2018

    Il corso mi è sembrato da subito valido ed efficace, ogni argomento è spiegato dall’inizio alla fine con la giusta dose di coinvolgimento. Non ho riscontrato “punti morti” o noiosi, ogni argomento è affrontato nell’ottica di farti capire tutto e di metterlo in relazione con il resto delle lezioni. La consulenza è stata impeccabile e pronta a rispondere quando ho fatto presente un mio dubbio sul ruolo di Rspp ed Rls, facendo subito chiarezza. Grazie ancora.Complimenti.

    Lo staff di Corsi Sicurezza risponde Siamo lieti che il nostro servizio sia stato di tuo gradimento. Puntualizziamo ancora una volta, onde evitare dubbi e incomprensioni, che il ruolo di Rls non è cumulabile a quello di Rspp, in quanto il primo rappresenta i lavoratori ed è eletto da essi, l’altro invece è nominato dal datore di lavoro che può anche scegliere di ricoprire quel ruolo in prima persona. Far ricoprire i due ruoli alla stessa persona andrebbe contro la “volontà della legge” che richiede un confronto e una collaborazione fra queste due figure nella tutela degli interessi di entrambe le parti da essi rappresentate.

  • Corso acquistato il 04/09/2018

    Vasco Montanari - Rls a Ravenna il 10/09/2018

    Sono stato eletto rappresentante dei lavoratori durante l’ultima assemblea aziendale, e dovevo fare il corso di formazione come obbligatorio per legge. Per fortuna ho trovato Corsi di Sicurezza ho trovato lunga la parte delle normative ma alla fine saperle serve...molto interessante invece era la parte che spiegava l’individuazione di rischi...cioè...ti da sul serio un metodo di individuazione dei rischi efficace, che alla fine la cosa importante...Vi faccio i complimenti per la professionalità e l’efficenza.

    Lo staff di Corsi Sicurezza risponde Caro Vasco, Tutto lo staff ti ringrazia per i complimenti, è stato un piacere anche per noi confrontarci con te e assisterti in questo tuo percorso formativo. Siamo lieti che il corso abbia soddisfatto le tue esigenze e che, nonostante qualche difficoltà, la tua esperienza sia stata positiva. Visto che l’azienda in cui lavori supera i 50 lavoratori, ti ricordiamo che, fra un anno, dovrai optare per l’aggiornamento di 8 ore. Per ogni tua necessità o dubbio non esitare a contattarci.

Il Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro, all'articolo 2, comma 1, lettera i, disciplina la figura professionale del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza o RLS, definendolo come una persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori all'interno di un'azienda, facendo loro da portavoce nel dialogo con i dirigenti riguardo alle tematiche della sicurezza e della salute sul posto di lavoro.
Una volta eletto l'RLS ha l'obbligo di acquisire i requisiti conoscenza e competenza in materia di sicurezza aziendale tramite specifici percorsi formativi come stabilito dall'art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/2008.
Lo stesso articolo al comma 11 prevede le modalità, la durata e gli argomenti della formazione siano stabilite in sede di contrattazione collettiva nazionale.
Corsi Sicurezza eroga il corso di formazione online per RLS per dare la possibilità a chi ricopre questo ruolo di avere una conoscenza approfondita delle tematiche relative alla sicurezza e dei rischi tipici del settore in cui lavora.
Il corso online di 32 ore, suddiviso in moduli, analizza l'aspetto giuridico e normativo relativo alla sicurezza e alla salute sui luoghi di lavoro, offrendo competenze teoriche e pratiche per far fronte ai compiti di RLS, come l'individuazione e la valutazione dei rischi, la gestione e l'organizzazione della sicurezza, la conoscenza dei dispositivi di protezione.
A fine corso verrà effettuata una verifica finale, superata la quale avverrà il rilascio dell'attestato.
Tutti gli attestati di RLS rilasciati da Corsi Sicurezza sono validi e riconosciuti dalla normativa in vigore e certificano la capacità ottenuta dal corsista di adempiere ai suoi doveri in maniera efficace ed autonoma.
Ricordiamo a tutti gli aspiranti RLS che la validità del corso online è stabilita dal CCNL (contratto collettivo nazionale di lavoro), di conseguenza l'attestato di RLS sarà conseguibile in modalità e-learning solo se specificato in tale contratto.