Documenti obbligatori per la sicurezza

Adempimenti Obbligatori: Documenti e manuali per la sicurezza sui luoghi di lavoro e l'igiene alimentare per ottemperare agli obblighi di legge.

Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e Manuale di Autocontrollo Haccp. Adempimenti obbligatori rispettivamente ai sensi del D.lgs 81/08 e del Regolamento CE 852/04 della Comunità Europea. Redatti da Tecnici Esperti in sicurezza aziendale ed alimentare, validi in tutta Italia.

Corso Chi deve farloQuando va aggiornatoPrezzo Maggiori informazioni
Manuale Haccp Titolari e Responsabili delle Aziende Alimentari In caso di cambiamenti al processo lavorativo (acquisto di macchinari, nuove tipologie di prodotti ecc..) a partire da 89€ + IVA Maggiori info
DVR Datori di lavoro di tutte le aziende con almeno un dipendente In caso di cambiamenti al processo lavorativo o in caso dell’insorgere di nuovi rischi a partire da 119€ + IVA Maggiori info

Adempimenti obbligatori per le aziende: DVR e Manuale HACCP

Per garantire il massimo livello di prevenzione dei rischi è necessaria una documentazione che detti le linee guida da seguire per ottemperare agli obblighi di legge in materia di sicurezza sul lavoro e di igiene alimentare.
Si tratta di adempimenti obbligatori per le aziende e fondamentali per mettere in atto le procedure di prevenzione, gestione e controllo dei rischi propri dei processi lavorativi.
Corsisicurezza.t offre ai datori di lavoro e ai responsabili di tali aziende il servizio di predisposizione e redazione dei seguenti documenti obbligatori:

  • Manuale HACCP
    Manuale correlato di schede, che contiene le direttive per eseguire il Piano di Autocontrollo dei rischi nelle attività del settore alimentare, obbligatorio ai sensi del Regolamento CE n. 852/04;
  • DVR
    Ovvero il Documento di Valutazione dei Rischi, che contiene la descrizione dei rischi e le rispettive misure di sicurezza nelle aziende e nei cantieri, obbligatorio ai sensi del D.Lgs 81/08;

Come funziona il servizio di redazione di Corsisicurezza.it?

Redigere il Manuale di autocontrollo haccp o il Documento di Valutazione dei Rischi online non è mai stato così facile.
Dopo aver selezionato il servizio che desiderate acquistare sarete ricontattati da un nostro consulente per fissare il colloquio con cui avverrà la raccolta dei dati relativi alla vostra azienda.
Senza alcun bisogno di sopralluogo o ispezione, sarete voi stessi a confrontarvi con un Tecnico Esperto e a descrivere nel dettaglio le caratteristiche della vostra attività e i processi lavorativi che si svolgono in esse.
Conclusasi la chiamata, procederemo alla redazione del DVR o del Manuale Haccp che terminerà entro 48 ore dall'avvenuta raccolta dati, successivamente il documento verrà spedito all'indirizzo da voi indicato.
I documenti redatti dagli esperti di Corsisicurezza.it sono validi? La risposta è si, i nostri documenti sono conformi nella struttura e nei contenuti alle normative in vigore.

Non hai trovato ciò che cerchi?

Chiamaci un nostro operatore troverà la soluzione per te.

Telefono:
(+39) 092445834